IL POPOLO DELLE PIETRE

 

 

            Le pietre costituiscono il materiale originario della Madre terra e contengono la conoscenza dell’universo, una conoscenza antica in esse depositata da millenni e che attrae da sempre l’uomo, indipendentemente dalle forme Sacre o cristalline in cui si trovano in natura. Immagino che tutti abbiamo prima o poi raccolto pietre o sassi dalla forma particolare che ci hanno attratto in quel momento, c’è chi ama disporle nel giardino di casa o nel giardino di cristalli, in ogni modo queste pietre assumono un significato  molto personale per ciascuno di noi.
Le pietre hanno sempre avuto un valore per l’uomo : pensiamo alla capanna sudatoria dove opportunamente riscaldate possono divenire  propiziatorie, e indicare chiaramente una via o un messaggio . In realtà le pietre sono parte di un quadro molto più grande, del quale la terra, a sua volta, è una piccola parte dell’universo.
Ovunque in america si sente parlare di cerchi di pietre, venivano usate per fissare a terra i bordi del tipi, altre sono altari o ruote di medicina: la pietra è percezione, un colore della conoscenza, si può affermare che ogni singola pietra dell’altare riflette e rappresenta un unico potere : la coscienza, si riesce a capire in che modo le varie parti sono collegate, perché si è sperimentata l’unità di tutte le cose. Nel profondo.
Manny Twofather, ha abbinato le pietre agli spiriti degli animali, da sempre considerati nostri protettori, consiglieri o guide : da qui nasce la medicina del popolo delle pietre , un legame spirituale molto forte tra i simboli degli animali e le Pietre-medicina. Queste pietre si osservano e si prova istintivamente un’attrazione per una pietra-animale, che vi piace di più, che evidentemente si riferisce ad un particolare aspetto della vostra vita. Si può essere attratti anche da due o più pietre, in questo caso c’è bisogno di aiuto in più fasi della nostra vita. Una volta scelta dovete farvi aiutare dalla pietra e dallo spirito dell’animale, anche se non ne vedete la ragione consapevolmente, vi sarà d’aiuto a livello inconscio.
Ma cerchiamo di conoscere meglio il popolo delle pietre: sono dieci ed ognuna porta la sua medicina abbinata allo spirito animale
la medicina del ragno : simbolo di infinite possibilità, d’intuizione psichica, aiuta a migliorare la comunicazione, a prendere decisioni riguardanti la carriera. Vi aiuta ad essere resistenti ai cambiamenti e ad adattarvi a nuove situazioni. vi ricorda che vi sono sempre possibilità di scelte nella vita. Poteri mistici.
            la medicina della tartaruga: pazienza determinazione, forza. vi insegna ad essere pazienti con gli altri e ad essere forti nei  tempi difficili. Rafforza il nostro spirito interiore. E una medicina passiva e protettiva. Può darvi la tenacia di andare avanti un qualunque cosa decidiate.
            la medicina del serpente: lasciare la vecchia pelle  e assumerne una nuova. Vi libera dalle vecchie abitudini e dalla vecchia vita. Vi dà potere e saggezza. vi aiuterà a portare calore e amore nel cuore degli altri. simbolo della vita, morte e rinascita porta la sacra conoscenza. Ottimo per nuove imprese, nuova vita e nuove iniziative.
            la medicina dell’uomo nel labirinto: è il vostro spirito guida personale nella vita (rappresentata dal labirinto). Viene al vostro fianco per aiutarvi nei problemi che rendono dura la vostra vita. E il vostro angelo custode nativo. Da protezione, equilibrio e consigli utili.
            la medicina di kokopelli: portatore di buona fortuna. Questa medicina insegna  a dare il meglio di noi stessi. Porta felicità ed armonia nelle casa (tutti gli fanno festa). A volte è stato ritenuto anche portatore di bambini. La magia del suo flauto magico stimola la creatività e aiuta i sogni ad avverarsi. Aiutante dei creativi: scrittori. Scultori e artisti.
            la medicina dell’aquila:  se la scegliete avete un forte impegno alla preghiera. L’uccello del guerriero vi ricorda di porvi gli obiettivi più alti e sa che potete raggiungerli. La sua forza e protezione possono intervenire a vostro favore. Vi dona la capacità di guardare voi stessi con gli occhi dell’aquila . le sue penne sono sacre. Il guardiano del cielo vi dona stima in voi stessi, orgoglio e coraggio.
            la medicina dell’orso:  vi dà la capacità di spingervi tanto lontano quanto necessario, porta saggezza e la forza di risolvere i problemi fisici e gli ostacoli nella vostra vita. Vi può aiutare quando sognate a ricordare i vostri sogni. Aiuta coloro che non hanno ancora avuto successo nella vita, a rendersi conto delle proprie doti, forza e capacità. Vi aiuta quando siete soli, da un senso d’ordine alla vostra vita e vi aiuta a celare i vostri sentimenti. La sua medicina aiuta a superare ogni infermità mentale o fisica.
            la medicina del bisonte: porta fortuna. Significa abbondanza in ogni aspetto della vita: amore, salute, felicità e ricchezza.. vi dà la forza nei momenti difficili e vi difende da qualunque cosa e da chiunque vi minacci. Vi da la capacità di prendere l’energia e farvene una scorta per quando ne avete bisogno. Vi insegna anche  a non sprecare.
            la medicina del lupo: vi rende dinamici ed estroversi. Il lupo è un maestro. I aiuta a comunicare le nostre conoscenze agli altri e a ricevere nuove conoscenze. Vi dà la determinazione e la volontà di essere liberi dalle restrizioni. Aiuta a collaborare con gli altri e ad essere generosi. Per persone sempre desiderose d’imparare e di spartire con gli altri esperienze e conoscenze.
            la medicina della lontra: conosciuta come donna medicina, vi dà  energia pura e potente per creatività e manifestazione. I insegna ad essere pieni di risorse e a giocare, a non prendere la vita troppo seriamente. Le lontre sono graziose, ma molto feroci e protettive. Trattatela con rispetto e riceverete in cambio una forte energia.

Avete scelto la pietra-medicina che vi è piaciuta di più?
Qualche piccolo consiglio : se avete problemi con la salute invocate la medicina dell’orso, e vi aiuterà a guarire. Se siete un artista e la vostra mente gira a vuoto, scegliete kokopelli. Se avete voglia di qualcosa di nuovo, scegliete il lupo.
Il modo di usare le pietre è di tenerne una in mano e pregare. (non la pietre, ma soltanto tenerla in mano mentre pregate. Ricordate che le pietre sono in se stesse delle potenti entità e che anche gli spiriti degli animali sono consiglieri molto forti e potenti.
Sarete attratti a una pietra se essa ha qualcosa da darvi.       

 

Kanka nagi
Claudia de matteis

letture consigliate: “la medicina del popolo delle pietre”
manny twofather
edizione il punto d’incontro

 

 
ASSOCIAZIONE CULTURALE APS
SENZA SCOPO DI LUCRO
VIA CASAMORATA, 2 - 47100 FORLI' (FC)
P.I. 03666350404
Tel.347-2723283 - email: info@ilcerchiodellavita.com